Ad un'ecografia addominale mi è stata riscontrata

Ad un'ecografia addominale mi è stata riscontrata "area isoecogena splenica di 1,5 cm con cercine marcatamente ipoecogeno". L'eco non ha rilevato nient'altro.
Ho 35 anni, sto bene, non ho linfonodi ingrossati (almeno quelli palpabili), mi sento in piena forma. Unico disturbo una faringite catarrale di origine virale che mi trascino da qualche mese e che sto curando, come da indicazione medica, con l'aerosol. I miei esami ematici vanno bene. C'è un solo asterisco sui linfociti, lievemente inferiori al valore considerato normale (sono 0,99). Le tre cose possono essere collegate? Ho provato a documentarmi ma non riesco a venirne ad una. Angioma? Cisti? Calcificazione? Linfoma? o altro? Il radiologo è stato alquanto rassicurante consigliandomi comunque l'esecuzione di una Tac. Che probabilità ci sono che sia una lesione maligna? grazie daniele
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le 3 condizioni che riporta non sono tra loro cololegate. L’area isoecogena della milza, di 15 mm di diametro, non sembra tale da preoccupare, ma va solo ricontrollata a distanza di 6 mesi.
Risposto il: 07 Dicembre 2006