A seguito di una polmonite con crisi asmatica, di

A seguito di una Polmonite con crisi asmatica, di cui soffro praticamente da sempre anche se più lievemente con il passare degli anni, mi è stata prescritta una cura da novembre fino ad aprile / maggio a base di fluimicil (2 cp al giorno) montegen (1 cp al giorno) flixonase (1 volta al di) e seretide disckus (mattina e sera). a dicembre ho fatto le analisi del Sangue e il valore gpt a.l.t. è risultato essere pari a 79. potrebbe essere la cura che sto facendo? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ alquanto improbabile che i farmaci da lei assunti siano responsabili dell’aumento del valore di aminotransferasi, in quanto non sono inclusi tra quelli a più elevata probabilità di epatotossicità. Il valore alterato, comunque, va ricontrollato e monitorato. Contemporaneamente, se persiste alterato, è necessario ricercare le altre possibili cause responsabili dell’alterazione, tra cui infezioni da parte di virus epatitici (HBV e HCV), assunzione di bevande alcoliche, obesità etc.
Risposto il: 28 Gennaio 2005