A seguito trasfusione per intervento chirurgico

A seguito trasfusione per intervento chirurgico avvenuto nel 2003 ed a distanza di circa 2 anni mi venne riscontrata infezione virus epatite C genotipo 1 B. Ad aprile del 2004 HCV RNA quantitativo valore 67'400 (Sensibilità >= 100 Ul/mL Range di linearità 1*10 quadrato - 1* 10 ottavo Ul/mL) attualmente (al 22/03/2005) il valore è di 1'836 Ul/mL. Parere contrastato del medico curante generico e di altro medico sul fatto che io debba o meno iniziare una Terapia di interferone od altro. Cosa mi consigiate? Tenendo in considerazione che i valori delle Transaminasi GOT e GPT sono altalenanti e che solo in quest'ultimi esami del 22/03/2005 sono apparsi valori della Bilirubina totale (1,38 mg/dl) e bilirubina indiretta (1'06 mg/dl) leggermente supuriori ai valori di riferimento da prendere in esame. Ringrazio anticipatamente e distintamente saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia indicato un ciclo di terapia con interferone e ribavirina, soprattutto dopo essere stato sottoposto ad accertamento morfologico epatico che dimostri il grado di infiammazione epatica.
Risposto il: 02 Settembre 2005