A volte la mia frequanza cardiaca raggiunge i 100

a volte la mia frequanza cardiaca raggiunge i 100 battiti (ad esempio quando guido l'auto) è normale? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi da un pochi elementi per una risposta adeguata. Certo raggiungere una frequenza cardiaca di 100 battiti/m’ durante la guida può essere del tutto normale se si realizzano situazioni emotive che inducono tale incremento della frequenza. E’ noto come i corridori d’auto raggiungano frequenze elevatissime, già prima di iniziare la corsa. Se il disturbo interviene anche in altre situazioni di riposo, in assenza di emozioni o sforzi, sarebbe comunque conveniente farsi controllare dal suo Medico.
Risposto il: 10 Novembre 2006