Ablazione cardiaca in allattamento

Buongiorno, Ho 30 anni e il mese prossimo mi sottoporrò ad un'ablazione per la tachicardia parossistica. Attualmente allatto il mio bimbo di 6 mesi e assumo bisoprololo da 2.5 già dalla gravidanza. Fino al giorno dell'intervento posso continuare ad allattare ma dopo? Dovranno darmi ulteriori farmaci? Come funziona? Vi ringrazio.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Buongiorno Sig.ra. ritengo che potrà tranquillamente allattare in quanto con l'ablazione della aritmia sopraventricolare, non dovrà più assumere terapia medica. Alla dimissione verrà viene istruita sulle visite di follow up e sui tempi e le modalità di ritorno ad una attività normale, che, in genere, avviene dopo qualche giorno di riposo.

Risposto il: 15 Marzo 2022