Ablazione cardiaca

Salve sono una ragazza di 26 anni e il 16 gennaio ho fatto un ablazione cardiaca transcatetere per un aritmia tachicardia ventricolare parossistica dopo un anno di terapia ho fatto l intervento... è andato bene dopo una settimana polmonite e in cura da casa con punture passato.. da quando ho fatto l intervento pensavo che tutto sarebbe passato ma da allora ho sempre battiti che superano i 120 arrivano a 160 170 amche facendo un minimo di movimento come pulire casa oppure abbassarmi x raccogliere qualcosa da terra arrivano a 120 allora dico come mai dopo un intervento mi sento ancora cosi? Debole affannata? Holter di un mese tutto normale elettrocardiogramma di 1 mese in visita tutto normale allora a cosa è dovuto ancora questi battiti che non mi fanno vivere una vita normale? Il mio cardiologo mi ha suggerito di monitorare i battiti con un orologio da polso ma i battiti persistono e mi creano fastidio e dolore al petto cosa puo essere?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Se gli accertamenti e la visita cardiologica rientrano nella norma, puo' essere un disturbo legato alla tensione nervosa e stress, puo' provare a impostare terapia ansiolitica (parlando con il suo medico), eventualmente anche un farmaco della categoria Beta Bloccanti che rallenta il battito (consultando prima il cardiologo che la segue).

Risposto il: 20 Marzo 2024