Accompagnamento

Esistono leggi che tutelano i malati di epatite? E' vero che spetta un accompagnamento statale?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono leggi specifiche per tutelare una singola categoria di malati. Per quanto riguarda l’accompagnamento, esso va valutato da una apposita commissione che, in base ad una documentazione clinica ed alle condizioni cliniche del paziente, giudica se il paziente, in base alle patologie di cui è affetto, è in grado o meno di svolgere autonomamente le comuni attività quotidiane.
Risposto il: 04 Aprile 2005