indennità di accompagnamento

Buongiorno, mia mamma (94 anni) a breve non sara' piu in grado di camminare per patologie a piedi e gambe. Mi e' stato detto che, oltre ai documenti che provino la sua non autosuffcienza deve essere nelle condizioni di non poter vivere in maniera autonoma.Oltre a un certificato rilasciato dal medico di base dell’anziano con la dicitura: "Persona che necessita di assistenza continua non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita."Come muoversi in questo caso?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Medicina legale

basta fare la domanda all'INPS (la fa il medico di medicina generale per via telematica) ed aspettare di essere chiamati dalla commissione che disporrà accertamenti ove necessari.

Risposto il: 30 Novembre 2012