accorgimenti prima di effettuare test per riavere la patente

salve a me hanno ritirato la patente il21/12/2008 per guida in stato d ebrezza di2.4 e in passato o fatto delle visite di urine xstupefacenti in cui sono risultato negativo...io bevo 2 max3bicchieri di vino rosso al giorno compreso tra pranzo e cena...volevo sapere se influiscono per quando dovro fare le visite?e volevo sapere x far risultare negativo la visita x quanto tempo nn dovrei bere neanche mangiando e x quanto tempo ci vuole per nn risultare stupefacenti?voi x caso sapete anche dirmi con il mio tasso alcolico x quanto e la sospensione?grazie.....
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La quantità di vino che beve influenza il test per riavere la patente. E' necessario attendere almeno 6 settimane di astinenza totale prima di sottoporsi ai test. Per gli stupefacenti è possibile attendere anche 2-3 settimane.
Risposto il: 11 Gennaio 2009