astensione da alcolici prima di eseguire i test per riavere la patente

salve, devo fare le analisi del sangue in seguito alla sospensione patente per guida in stato d'ebbrezza, avvenuta un mese fa. per quel che vi risulta, in seguito anche a una serie di modifiche e inasprimenti della legge, tra i test a cui bisogna sottoporsi, tra cui il CDT, il tempo in cui bisognerebbe astenersi dal bere non supera le 3 settimane, oppure si?grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A nostra conoscenza, 3 settimane di astensione dal bere alcolici sono sufficienti per risultare negativo ai test per riavere la patente.
Risposto il: 22 Maggio 2009