Accumulo adiposo addominale dopo dimagrimento

Salve, dopo un dimagrimento di 30 kg oggi ne peso 69 kg e sono alto 1,73. mi e rimasto un accumulo di grasso nella zona bassa dell’addome non e molto ma ce' volevo sapere se con una dieta e palestra può andare via oppure no o a chi mi posso rivolgere

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, non so da chi sia stata seguita, in quanto tempo abbia perso peso, che età abbia. Bisognerebbe valutare quanto sia il deposito eventalmente in eccesso e se fosse di una certa importanza. Le cosiglio di consultare oltre il suo medico di famiglia, un dietologo che valuti approfonditamente il suo caso ed eventualmente chiedere la consulenza di un chirurgo estetico.

Risposto il: 16 Novembre 2018