ACCURATO ESAME CLINICO

salve sono un ragazzo di 18 anni,da circa 5 mesi soffro di una pesantezza, di un dolore(continuo) localizzata nella testa(vicino al collo), oltre a ciò una riduzione del mio equilibrio,anche stando fermo percepisco che il mio corpo continua a dondolare(a volte mi sento cadere al suolo). Mi sembra di essere quasi al di fuori del mio corpo oltre a questo ho dolori e affaticamenti agli occhi. che cosa potrebbe essere?grazie mille
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Da quello che riferisce sembra lei sia affetto da una cefalea tensiva e da una sindrome vertiginosa. Importante per una corretta definizione diagnostica del suo disturbo eseguire un esame neurologico clinico. Sarà lo stesso neurologo che sulla scorta dell'obiettività riscontrata eventualmente le prescriverà degli accertamenti finalizzati a pervenire ad una corretta diagnosi.

Risposto il: 21 Maggio 2012