Acrocianosi

Sono iperteso, il 2004/01 prendevo lobivon poi mi è stato consigliato zanedip, ho misurato oggi la pressione era 135/87 battito 110/120. prendevo per la pressione valpression 80 lo hanno sostituito con combisartan 160mg/12.5mg. Il 2004 lo sostituirono perchè avevo l'acrocianosi. Cosa devo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Combisartan e valpression sono abbastanza simili, se non può assumere il betabloccante (lobivon) e se i battiti del cuore sono cosi alti, il suo medico, previo un controllo della funzione tiroidea, potrebbe prescriverle, se lo ritiene opportuno, un farmaco come il verapamil, che controlla la frequenza del cuore ma non ha effetti sull’acrocianosi.
Risposto il: 30 Gennaio 2006