Per chi soffre di acrocianosi quali sono le

PER CHI SOFFRE DI ACROCIANOSI QUALI SONO LE CONSEGUENZE E I SINTOMI PIU' FREQUENTI? SI GUARISCE DA TALE PATOLOGIA?
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una cianosi (colorazione bluastra e cute fredda) simmetrica, persistente e senza dolore delle mani e, meno comunemente, dei piedi, causata da vasospasmo dei piccoli vasi cutanei. Si tratta di una patologia benigna, che generalmente non necessita di terapia, ma che non guarisce definitivamente.
Risposto il: 10 Luglio 2003