acufene con sforzo fisico

spett.le Dottore, da circa 6 mesi soffro di acufene all'orecchio sinistro ed ho eseguito presso l'Ospedale di Lecce tutti gli accertamenti presso il reparto di otorino dove a seguito di audiometria mi hanno diagnosticato un calo dell'udito a 4000 hz probabilmente dovuto ad un trauma riconducibile all'attività lavorativa, in quanto spesso mi recavo in poligono poichè appartenente alle forze dell'ordine. Ora sono in attesa di eseguire la risonaza magnetica all'encefalo ed ai condotti uditivi ma la cosa strana è che ogni qual volta che faccio attività fisica (footing) l'udito all'orecchio sinistro si riduce notevolmente fino a sentire ovattato per diverse ore e con il fischio all'orecchio amplificato notevolmente rispetto all'intensità di acufene di cui soffro. Volevo sapere il suo parere e se mi può cortesemente indicare un centro specializzato convenzionato perchè presso il mio ospedale di riferimento non ho avuto risposte soddisfacenti. Distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente attenderei prima gli esiti della risonanza . In caso di negatività mi faccia sapere per ulteriori indagini da consigliarle. Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 04 Novembre 2011