Battito accelerato dopo un piccolo sforzo fisico

Salve,sono un ragazzo di 16 anni.Ultimamente mi sono accorto che facendo attività fisica dopo anche un piccolo sforzo sento il cuore che batte accelerato,però nonostante ciò ce la faccio ancora a continuare e non ho bisogno di fermarmi per recuperare. Però posso che è da un po' che non mi alleno seriamente,non so se può essere questo il motivo. Da poco ho anche fatto un'ECG e una visita al cuore, è tutto apposto...però non ho fatto la prova di sforzo. Secondo voi cosa potrebbe essere? Dovrei fare anche la prova di sforzo?

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Non c’è nessun indicazione a fare una prova sotto sforzo. Il fatto che il battito cardiaco accendere con l’attività fisica è assolutamente normale.

Risposto il: 17 Ottobre 2018