Acufene e battiti accelerati

Buonasera. A partire dal mese di febbraio ho avuto un'infezione abbastanza prolungata (15 giorni), a livello gengivale (gonfiore e dolori acuti anche di notte), che ho curato semplicemente con Pyralvex. Questa infezione si è risolta per il meglio ma contemporaneamente mi è comparso ad entrambe le orecchie un fruscio, brusio o ronzio (non saprei come spiegarlo) che ho attualmente sia di giorno che di notte.

Contemporaneamente ho iniziato ad avere battiti accelerati anche a riposo (provo la pressione ogni mattina per tenerla monitorata) con pressione minima a 85-90 e massima tra 100 e 114. Vorrei sapere se questo disturbo alle orecchie potrebbe essere collegato ad una cattiva circolazione o alla pressione. Grazie. Cordiali Saluti

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Vada dal suo medico e gli dica le stesse cose che mi ha scritto. E non si curi da sola. I medici ci sono per questo!

Cordiali saluti.

Risposto il: 11 Giugno 2018