Battiti accelerati e pressione alta

Buongiorno, mia figlia ha 7 anni e ha avuto 2 casi di battiti del cuore accelerati e pressione alta, sto cercando di capire da che cosa può dipendere anche perché circa 3 mesi fa lei ha fatto tutti gli esami per la visita periodica di crescita e i risultati degli esami del sangue ed elettrocardiogramma erano tutti a posto. Per cortesia chiedo un consiglio per capire da che cosa possa dipendere. Grazie

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.re, non dice se la pressione arteriosa alta è stabile o il fenomeno è legato agli episodi di tachicardia. Si affidi ad un cardiologo che l'aiuterà a diagnosticare a che sono dovuti gli episodi cui fa cenno. Auguri prof Luigi Iorio

Risposto il: 29 Maggio 2017