Pressione alta e battiti accelerati, acufene

Da circa 1 anno accuso alcuni disturbi legati alla pressione e ai battiti accelerati, che costantemente restano al di sopra dei 90. La pressione da circa una settimana si mantiene alta (la provo alla mattina a digiuno e alla sera prima di coricarmi): oscilla da 140-92 a 148-95. Ho altri sintomi associati: tosse, mal di testa, acufene ad entrambe le orecchie, nausea, un senso di pesantezza e molta stanchezza anche di giorno (faccio fatica a dormire per via dei battiti accelerati, mi sveglio spesso di notte). A luglio dell\'anno scorso sono stata ricoverata al pronto soccorso proprio a causa della pressione. A novembre, mi hanno prescritto il bisoprololo per circa 3 mesi. Purtroppo i sintomi si sono accentuati. Desidererei un parere e sapere che altre analisi posso fare per risolvere il mio problema. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
L'ipertensione arteriosa è una malattia cronica e va curata cronicamente. Sicuramente il bisoprololo non le è stato prescritto solo per tre mesi, ma probabilmente lo specialista voleva ricontrollarla dopo un periodo di terapia di tre mesi, senza sospensione della terapia. Ne parli con chi la segue. Cordiali saluti.
Risposto il: 06 Febbraio 2019