acufeni e soluzioni

salve, sono un adonna ho 53, peso 65 soffro di acufeni da 5 anni e i medici non hanno diagnosticato nulla mi hanno detto di prendere gelsenium ma non fanno effettti, i valori delle analisi sono buone la tiroide è disomogenea mi consigli gli esami da fare e sono in menopausa cosa devo fare?grazie
Risposta del medico
Dr. Leonardo Fania
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentile Signora, in merito agli acufeni di cui lei soffre, occorre in primo luogo effettuare un esame audiometrico tonale, ed un impedenzometria, per escludere altre patologie dell'orecchio. Qualora siano negative, i rimedi purtroppo sono scarsi, gingko biloba, vari farmaci sono stati utilizzati con risultati incerti. In casi gravi si può intervenire chirurgicamente.
Risposto il: 29 Agosto 2011