le cause?le soluzioni?

il problema è la perdita di molti capelli al giorno in giovane età (18 anni). I capelli sono lunghi. quali potrebbero essere le cause? e quali le soluzioni?
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

Gentile Sig.rina!

Le cause della caduta dei capelli in abbondanza (cosi detto telogen effluvio) possono essere tantissime. Spesso l'evento "dannoso" e' accaduto diversi mesi prima della caduta. tra le cause principali ci sono: la dieta errata, i problemi ormonali, l'anemia, lo stress, l'intervento chirurgico con l'anestesia totale, alcuni farmaci. Ma c'e' ne sono tanti altri.  Ecco perche' nel Suo caso bisogna rivolgersi allo specialista (vedi l'elenco dei tricologi al sito www.sitri.it ), che attraverso la diagnostica potrebbe fare una valutazione e se occorre prescrivere la terapia.

cordialita'

Risposto il: 30 Maggio 2013