acufeni e terapia

l'ecufene può e come può essere curato?ne soffre mio papà ed ha anche problemi di udito, da settembre sta facendo una cura con acuval 400 localin e neobros ma non ha un minimo risultato. Inoltre vorrei sapere se esiste un apparecchio compatibile al disturbo per aiutarlo a sentire meglio .Grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Signore il suo papà dovrebbe eseguire un esame audiometrico. Nel caso fosse affetto da ipoacusia bilaterale, le protesi acustiche potrebbero essere di aiuto. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 26 Novembre 2010