acufeni ed ipoacusia

Egregio Consulente, da molti anni soffro di acufeni bilaterali edi abbassamento di udito. Improvvisamente crolla anche il residuo rimasto. ESPLOSIONE degli acufeni a livelli insopportabili per molte ore e per molti giorni. Antivirali, manitolo, Vessel, Alasod, e avamys per presenza di catarro antero facciale. Anche 5 sedute di agopuntura per stimolazione neurologicazona posteriore del capo - collo. Durata del trattamento 2 mesi circa.Attualmnte sensibile remissione della caduta di udito e persistenza degli acufeni a livelli di poco inferiori. Possibile decompressione miscovascolare angolo ponto cerebellare ? anni 75, quasi normale lo stato generale. Grazie per la risposta. Tettasi.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentmo Paziente, considerata la patologia di base (ipoacusia) potrebbe considerare la protezione acustica. Con cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 24 Marzo 2010