Addensamenti parenchimali multipli ndd

buongiorno mia madre è stata dimessa dall' ospedale.è stata effettuata tc del torace, esito :evidenzia linfonodo centimetrico nella loggia di barety. altro nella finestra aorto polmonare.pervie le principali vie aeree.plurime aeree di consolidamento parenchimale polmonare bilat,le più estese rispettivamente al corno ilare super sn di 31mm sfrangiati con broncogramma aereo,altra al segmento postero basale del li dx 16 mma morfologia ovalare ispessimento pleurico viscerale corrispondente.le restanti alterazioni consolidative pseudonodulari sono distribuite in modo sparso al ls dx,lm e li dx.non versamenti pleurici.è stata richiesta una nuova rx torace.vorrei sapere come è il quadro della situazione di salute di mia madre se possibile le eventuali terapie grazie.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Il quadro radiologico evidenzia impegno parenchimale bilaterale necessitante di ulteriore approfondimento clinico-diagnostico ed a seconda delle ipotesi estendere l'approfondiomento anche ad altri distretti. La descrizione fornita di presta a molteplici interpretazioni.
Risposto il: 26 Marzo 2011