Addensamento monoclonale

Gentili dottori, grazie per la risposta alla mia domanda codice HH/2A45945 ma volevo chiarire che non bevo!! Niente alcool. Poi, non è il valore delle Gammaglobuline a spaventarmi ma UN ADDENSAMENTO OMOGENEO MONOCLONALE IN ZONA GAMMA. Così dall'elettroforesi. Ho dolori alla zona epigastrica destra, specie trafittivi. Cosa posso avere? Grazie. Cosa fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’addensamento monoclonale all’elettroforesi proteica non è un indizio di malattia epatica, ma va considerato in funzione di una eventuale patologia ematologica. Utile comunque effettuare un approfondimento mediante immunoelettroforesi e successiva visita dall’ematologo. La sintomatologia dolorosa all’epigastrio non è in relazione con la patologia epatica. Se persiste si renderà necessario eseguire un esame EGDS (gastroscopia).
Risposto il: 30 Gennaio 2006