gammapatia monoclonale e CA mammario

Buongiorno,
a mia moglie ,dopo un controllo di routine fatto a giugno di quest'anno, è stata evidenziata una componente monoclonale IgG K pari a 0,59 g/dl.
Successivamente l'ematologo da cui siamo in cura ha fatto effettuare indagini strumentali/radiografiche : RX torace (negativa), Ecografia addominale (nella norma) e mammografia (presenti calcificazioni displastiche in zona superire esterna del seno SX e conseguente richiesta di ecografia da parte del radiologo). Inoltre abbiamo rifatto l'elettrofersi e la componente monoclonale è aumentata a 0,64 gr/dl - invece ha dato esito negativo l'esame delle urina per Bonce Jones.
E' possibile che la componente monoclonale sia indice di un carcinoma mammario ? Se sì, è sinonimo di una malignità avanzata del tumore ? O e' possibile parlare di diagnosi pre-clininca precoce ? Faccio notare che mi moglie è completamente asintomatica e che le calcifificazioni sono di dimensioni molto piccole(anche se numerose).
Grazie della riposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente non vi è correlazione tra la gammapatia e un possibile tumore mammario. Sua moglie deve rimanere in osservazione presso un ambulatorio di Ematologia.
Risposto il: 14 Dicembre 2006