Adeguamento terapia

Buona sera Dottore,
Ho 52 anni ,alto 171.peso 83kg con
ipertensione essenziale,esami del sangue vanno bene.
prendendo 2 pillole di Adalat "20 mg ogni mattina la mia PA e" di 140/90-95.
in estate le cose vanno decisamente meglio.nuoto ogni giorno e seguo una dieta ipocalorica
non riesco invece a gestire sbalzi di alta pressione dovute a fattori emotivi.la paura dell infarto immenente ..peggiora urteriormente la mia situazione
cosa mi consiglia di fare? aumentere il dosaggio dell Adalat.? cambiare terapia?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che si a opportuno un adeguamento di terapia, probabilmente con l’aggiunta di un altro farmaco alla nifedipina che Lei già assume. Le consiglio pertanto di consultare il Suo Medico di Medicina Generale ed il Suo Cardiologo di fiducia per una valutazione clinica diretta.
Risposto il: 16 Maggio 2007