Adeguata alimentazione

Sono sottopeso di 5 vorrei sapere un adeguata alimentazione. Ho problemi renali . quante volte alla settimana dovrei mangiare la carne il pesce le uova . e quale sport consigliate nuoto o posso fare palestra e nuoto insieme . mi hanno consigliato di mangiare poco e 6 pasti al giorno . ma quante calorie al giorno .
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, è sottopeso, rispetto a quali parametri? Quanto pesa, alta e quanti anni ha? Ha un'insufficienza renale di quale grado? Comunque, le consiglio di fare nuoto con costanza. E' lo sport più completo, seguito da un istruttore. Per sommi capi, riduca l'assunzione di carne, pesce o uova a non più di 4-5 volte a settimana in totale, in quantità contenute. Controlli di frequente i parametri canonici. La consulenza di un Collega Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione le sarebbe di sostanziale aiuto.
Risposto il: 26 Luglio 2019