Adenoma tubulare con displasia

Buonasera, sono un uomo di 59 anni e sono seriamente preoccupato. Vi scrivo l'esito istologico: reperto istologico n. 1 frammento roseo cm 0,4 di diametro. Campione incluso in toto. Diagnosi: adenoma tubulare con displasia di basso grado (VIENNA 3). Mi devo preoccupare? che devo fare? Aiutatemi, gradirei una celere risposta e ringrazio anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buongiorno, non è preoccupante, ma è fondamentale ed importante toglierlo al più presto. Lei non mi dice la localizzazione, quindi se è vicino all'ano si asporta per via transanale, se distale per via endoscopica. Resto comunque a disposizione per eventuali ed ulteriori chiarimenti. Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 28 Aprile 2017