Attualmente nessun rischio

egregio dr.porgo alla sua attenzione referto esame istopatologicomateriale inviato:a) polipo colon ascendente b) polipo colon traverso c) polipo rettoreperto macroscopico:a) 1 frammento di cm 0,8 diasse maggioreb) 2 frammenti di cm 0,3 di asse maggiorec)1 frammento di cm 0,3diagnosi:a) adenoma tubulare con displasia ghiandolare di basso grado (vienna 3)b)adenoma tubulare con dispasia ghiandolare di basso grado (vienna 3)c) reperto compatibile con polipo iperplasticosono preoccupato, per cortesia mi puo' spiegare i rischi che corro e a quando il prossimo controllo. grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Attualmente non vi e' nessun rischio: i polipi erano adenomi benigni che non avevano iniziato alcuna trasformazione verso il cancro.

3 adenomi = coloscopia fra 1 anno.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 30 Settembre 2013