adenopatia in ca linguale

buonasera,mi hanno asportato un lembo mucoso di cm 1,8x1,3 e la biopsia dice che sono affetto da k squamoso g1 del III posteriore sx della faccia ventrale della lingua, la tacpet di staging e la rmn del capo-collo non mostrano aree patologiche se si accettua sospetta anedopatia sottomandibolare dx di 11 mm,in data 27/06/12 ora 18mm diagnosticata in fase di ago aspirato effettuato il 10/07/2012.devo subire un altra operazione, vorrei solo sapere quante probabilita ci sono che anche ladenopatia sia positiva. Perche se cosi fosse devo sottopormi ad un intervento piu invasivo. Grazie per la disponibilita, so che deve attendere gli esiti ma iniziavo a farmi una base.Distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Paziente

la sede di metastasi è purtroppo quella.

Si tratterà di attendere gli esiti dell'agoaspirato anche se a volte anche questo può non essere dirimente.

L'aspoertazione del linfonodo cn svuotamento dà più certezze.

In bocca al lupo!

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 16 Luglio 2012