Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

03-10-2018

Adenopatia sovraclaveare dx e laterocervicali

Buonasera a tutti i medici, sono un ragazzo di 181 cm per 74 kg. Premetto che attualmente sono parecchio ipocondriaco cosa che non mi permette di vivere tranquillo e pacifico. Da una settimana circa, ho un piccolissimi linfonodo sovraclaveare dx, che si sente principalmente da sdraiato. (piccolissimo sarà forse 5 mm, mobile e non duro). Sono andato dal curante, che visitandomi non ha sentito nulla (ero seduto quando mi ha visitato), devo dire che da in piedi è da seduto si sente appena appena e a volte non si sente neanche, anche io faccio fatica a sentirlo.

Ho letto che i linfonodi sovracleari dx e sx sono al 90% dei causati da tumori o dai linfoma, cosa che mi ha buttato nella disperazione più assoluta. Inoltre da parecchi mesi, si sta parlando di tipo 8 mesi ho dei piccoli linfonodi nella parte sx (2 di cui uno veramente piccolo e uno leggermente più grande, entrambi sotto il cm) al tato mi sembrano un po' monili e morbidi e non dolenti. Il medico mi visito, e mi prescrisse una serie di esami epatici (emocromo con formula, ves e proteina c reattiva) tutti perfettamente in norma i valori.

Oggi sono andato di nuovo e mi sono fatto prescrivere altri esami ematici, sempre gli stessi e un ecografia che avrò fra esattamente fra un mese. Sono davvero terrorizzato, non ho ne prurito diffuso, non ho ne febbre e neanche sudorazione. Unica cosa che ho è che da 1 settimana o anche più, dopo un forte mal di pancia, da allora vado in bagno più spesso e con consistenza da dissenteria. Ma attualmente si sta attenuando. Sono veramente terrorizzato, ditte che il linfonodo sovracleare sia dovuto da un tumore? Da un linfoma? Ho veramente paura.

Risposta di:
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente e Chirurgia generale
Risposta

Un evento grafia può essere dirimente al riguardo.

TAG: Adulti | Ghiandole e ormoni | Giovani | Gola | Infezioni | Infiammazioni | Oncologia | Otorinolaringoiatria | Tumori
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!