ADHD

Credo che mio figlio , di nove anni,sia affetto di disturbo oppositivo-provocatorio. Sebbene a casa non dia alcun problema (anzi è molto autonomo e responsabile) a scuola è una battaglia quotidiana con le maestre (e persino con la preside)che provoca con parolacce , atteggiamenti aggressivi, gestacci . Spesso rifiuta di lavorare, sebbene non abbia alcuna difficoltà di apprendimento.Ha già cambiato 3 classi ed è stato sospeso più volte. Sono veramente disperata, non so a chi rivolgermi, perchè lo psicologo della scuola non basta a risolvere il problema. Nel vostro ospedale, esistono reparti che effettuano una diagnosi ed una terapia specifiche?

GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Sicari
Cara Signora, mi è stata erroneamente inoltrata la sua domanda ma da quello che racconta il suo bambino sembrerebbe essere affetto da una sindrome di deficit di attenzione ed iperattività (in inglese Attention Deficit Hyperactivity Disorder o ADHD). I nostri neuropsichiatri infantili sapranno senz'altro aiutarla e le consiglio di contattarli (Prof. Mercuri, 06-30154459).
Risposto il: 03 Marzo 2008