Neuropsichiatra

SALVE. HO UNA BIMBA DI 10 ANNI, CHE HA ALCUNI COMPORTAMENTI CHE POTREBBERO FAR PENSARE ALL'ADHD...AD ESEMPIO: PER QUANTO FISICAMENTE NE DIMOSTRA ALMENO 12, ED E' MOLTO INTELLIGENTE, MA A LIVELLO DI COMPORTAMENTO SEMBRA UNA BIMBA DI 6.7 ANNI. NON RIESCE A STARE FERMA..DEVE FARE SEMPRE QUALCOSA..STA BUONA E SEDUTA SOLO QUANDO VEDE LA TV, ALTRIMENTI SI DONDOLA ANCHE SU SE STESSA SE STA PARLANDO CON QUALCUNO..LE MAESTRE SI SONO SEMPRE LAMENTATE (GIA' DALLA PRIMA ELEMENTARE) CHE SI DISTRAE FACILMENTE E NON SI CONCENTRA.COME SE AVESSE SEMPRE LA TESTA TRA LE NUVOLE...NEL GIOCO TENDE A VOLER IMPORRE A TUTTI I COSTI LE SUE PREFERENZE...FA ANCORA I CAPRICCI ANCHE IN PUBBLICO...PENSA CHE POTREBBE ESSERE L'ADHD? EVENTUALMENTE QUALI SONO GLI ESAMI PER FARE DEI CONTROLLI IN TAL SENSO? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Yuri Gallo
Specialista in Logopedia
Buongiorno, Le consiglio una visita dal neuropsichiatra, solo lui ha possibilità di fare diagnosi, contatti la pediatra e si faccia consigliare; quello che mi descrive potrebbe non essere sufficiente. Saluti, Dr.Yuri Gallo
Risposto il: 04 Febbraio 2012