Adulto

Puo´essere che il rifiuto che costantemente ricevo dalle donne che mi piacciono sia soltanto la punto dell´iceberg di qualcosa di piú radicato e profondo. Voglio trovare la soluzione ai vari problemi che affliggono la mia mente e che inevitabilmente finiscono per intaccare le mie azioni quotidiane nonché il tipo di personalitá che estrinseco durante i rapporti interpersonali. É questo un tema particolarmente delicato che non puo´essere affrontato superficialmente. Se ha delle domande specifiche da pormi non esiti a formularle per favore. Le questioni che mi affliggono sono:- la mancanza di una professionalitá specifica e di valore che mi consenta di inserirmi socialmente a certi livelli- la naturale diffidenza che nutro nei confronti degli altri- i scarsi riconoscimenti sociali ottenuti dopo aver lasciato il mio paese- gli scarsi contatti umani veramente proficui che sinora sono riuscito ad instaurare. Ho letto parecchio materiale che tratta la cosí detta PNL, ma senza risultati degni di menzione
Risposta del medico
Dr. Ilaria Bellavia
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Capisco le sue difficoltà. Le descrive bene. Credo sarebbe opportuno intervenire dal punto di vista psicoterapico. Il mio studio in Firenze si trova in zona statuto, Via Vittorio Emanuele II, 85. Per contattarmi può chiamarmi al fisso 055/471041. Troverà una segreteria telefonica, lasci pure un messaggio ed io la richiamerò . Cordialità
Risposto il: 04 Maggio 2012