afasia e parestesie braccio dx

AIUTO !!! Ho bisogno di nuovo di una risposta urgente.Ho avuto un attacco di tia 2 settimane fa.Non riuscivo a parlare il braccio destro si era addormentato.Dalla rm risulta:struttura vascolare venosa lievemente ectasica in sede emisferica cerebellare sinistra compatibile con piccolo angioma venoso.Ho consultato un neurologo che mi ha consigliato di fare una angio rm per vedere meglio il cervello perchè i sintomi che ho avuto non corrispondono con la posizione dell'angioma(che si trova al cervelletto).E poi mi ha consigliato di ,,TROMBIZZARE'' l'angioma perchè anche se e piccolo si può rompere provocando mi emoragia.Ma io che cosa devo fare? AIUTO , e possibile tutto ciò???!!!
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
In effetti, la correlazione anatomica tra posizione dell'angioma e i suoi sintomi non è chiara. L'idea dell'angio RM, prima di fare cose chirurgiche è ottima, perchè si può valutare meglio lo stato dell'albero vascolare dell'encefalo, senza particolari rischi. Io però, fossi in lei, spingerei per un ricovero in neurochirurgia (anche per mitigare l'angoscia di ripetuti esami fatti a distanza l'uno dall'altro, senza una definizione complessiva del quadro). Saluti
Risposto il: 14 Gennaio 2011