Affanno

Buongiorno. Sono una donna di 43 anni. È da circa 10 gg, che ho l affanno , oppressione al petto e stanchezz. E non riesco neppure a fumare. Sono andata dal cardiologo che mi ha fatto l elettrocardiogramma ed è tutto nella norma, ma mi ha sospeso il Dostinex che da circa 1 mese prendevo per curare l eccesso di Pristina. Mi ha prescritto l' rx toracica e l aspirometria. Dall rx è risultato una flogosi bronchiale ilare e Aortosclerosi. Mi sa dire cosa sarebbe è cosa devo fare?? Io comunque ho sempre un una forte oppressione al petto e l affanno che ovviamente mi fa sentire confusa e strana.
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Richieda un consulto pneumologico urgente con esame spirometrico prima e dopo broncodilatazione farmacologica. Nel frattempo cessi il fumo, completamente e per sempre. Cordiali saluti.
Risposto il: 08 Gennaio 2019