affastellamento distale

in seguito alla rottura dei legamenti capo lungo di entrambi i bicipiti questi si sono accorciati di 8 cm dalla parte del gomito e' successo due anni fa cosa posso fare aiutatemi
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Nulla, probabilmente deirvano da infiltrazioni con cortisone che ha fatto all spalle visto che questa é la causa principale di distacco atraumatico del capo lungo del bicipite. Deve aspettare che il muscolo affastellato distalmente cioè verso il gomito si atrofizzi e aspettare che l'altro ventre del muscolo (bicipite due ventri) si rinforzi e sostituisca il ventre staccato. Funzionerà di nuovo, ma il problema restano le spalle; in che condizioni ha le spalle?
Risposto il: 27 Gennaio 2009