aggiustare la terapia + psicoterapeuta di Roma

Gentile dott.ssa ho 42 anni e da 5 anni doffro di ansia con attacchi di panico sviluppatisi negli ultimi 2 anni. Brevemente il mio medico mi ha prescritto l'efexor ( ero anche depressa) da 75 mg 1 al dì ma mi è capitato di avere 2 attacchi di panico presentatisi con una sdensazione di freddo che partiva dallo stomaco e risaliva fino al torace con tachicardfia e spavento sono passati dopo circa un'oretta. Attualmente il dosaggio dell'efexor è del 37,5 mg al dì. Le volevo porre 2 domande. 1 è possibile che anche con una cura si possano avere degli attacchi di panico? 2 per quanto tempo protrarre l'uso dell'efexor? Grazie infinite.Un'ultima cosa, saprebbe consigliarmi un bravo terapeuta nella zona di Roma sud? Ancora grazie.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, rispondo rapidamente alle sue domande: 1) Sì, è possibile con quella cura avere attacchi di panico perchè la risposta è soggettiva, e il dosaggio va graduato sulla base della risposta individuale. Ne parli con la sua psichiatra 2) Conosco un buon psicoterapeuta nella zona di Roma sud, ma sinceramente non so se posso fare pubblicità a un collega mediante questa pagina. Le segnalerò il nominativo con i contatti se mi manda una mail che trova sul profilo del mio blog. Cordiali saluti Dr. Delogu ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 17 Marzo 2010