agoaspirato tiroideo tir 3

buongiorno dottmi chiamo giusy , nel 2008 ho fatto vari esami x la tiroidex alcuni noduli dopo eco mi fanno agoaspirato esito :proliferazione follicolare tipo t3dopo il dott mice di stare tranq e di ripetere tutti gli esami dopo due anni adesso mi presento a fare dopo l eco la biopsiaed il med mi dice che ho asp troppo e mi mettono in lista subito x agoaspirato il 19 agosto asp anche l esito degli esami ormonali mi devo preoccupare ???grazie giusy
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, in genere secondo scuole di pensiero il tir 3 inscritto in un certo quadro clinico ha come indicazione il trattamento chirurgico che consiste nella tiroidectomia totale ( con verifica istologica) in quanto può presentare delle cellularità che nel tempo possono degenerare, ripeto sempre inscritto in un quadro clinico evolutivo, pertanto le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista tireologo che sicuramente le saprà consigliare per il meglio senza perdere tempo.

Risposto il: 24 Luglio 2011