tir 1 non diagnostico

Salve,ho appena ricevuto il risultato dell'agoaspirato per un nodulo alla tiroide, il risultato è TIR 1, il medico che mi segue, col risultato in mano dice che è benigno e sono contenta.. Prima di ricevere il risultato mi sono informata un po ed ho letto ovunque che TIR 1 significa non diagnostico... i risultati vengono letti in maniera diversa di regione in regione come per altri esami?Oppure il mio medico già sapeva di aver a che fare con un nodulo benigno...
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente il tir 1 risulta essere un referto citologico non diagnostico, evidentemente se il suo medico le ha detto che ha una formazione benigna ciò non deriva dall'esito dell'esame citologico.

Risposto il: 23 Marzo 2015