Algide pelviche

Buongiorno,Sono una donna di 35 anni e nel settembre 2011 ho avuto una bimba,con parto cesareo.Il mio ciclo dopo qualche mese è tornato puntualissimo e,ad oggi compare ogni 29 giorni.Soltanto che da un paio di mesi mi capita di avvertire continuamente quei "doloretti"premestruali che peró non vanno via.Mi sto chiedendo come mai!Potete aiutarmi a capitare?Ringrazio anticipatamente e attendo un Vostro parereCordialmente
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Salve. I Suoi doloretti crampi formi potrebbero essere dovuti a piccoli disturbi colitici e per verificar lo può seguire una dieta senza lieviti e zuccheri x una decina di giorni aggiungendo del carbone vegetale. Altra ipotesi e' che siano dovuti ad aderenze conseguenti al cesareo. In questo caso non c'è cura ma migliorano con la dieta e il carbone
Risposto il: 26 Ottobre 2012