Algie (dolori) frontali possono dipendere da sinusite

salve mi chiamo Marco ho 43 anni e da circa 7 gg che soffro con dolori frontali e lato sinistro facciale riesco a respirare ma mi sento pressare la testa credo che siano muchi ! un paio di giorni fa ho iniziato ad avere dolori alla mascella sinistra quasi come se avessi un forte prurito ai denti ed ho preso OKI come antidolorifico...adesso da ieri il dolore mascellare si è attenuato ma è comparso un dolore sopportabile all'orecchio sinistro con otturazione chiedevo è tutto sempre dipeso dalla sinusite ? il dottore mi ha dato 5/7 giorni di aerosol con CLENIL e FLUIBRON e se dovessi avere dolori forte prendere tachipirina 1000 .. chiedo se questa cura possa essere efficace in quanto ho riscontrato molta superficialità nel medico ! grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Le algie frontali che riferisce possono effettivamente dipendere da sinusite e la cura che le ha suggerito il suo medico è ragionevole in un tale sospetto. Se, tuttavia, la situazione non migliorasse nel giro di 1-2 settimane, è opportuno che lei si sottoponga a visita specialistica otorinolaringoiatrica.

Risposto il: 14 Febbraio 2013