Alimentazione 16 mesi

Buongiorno, un chiarimento circa l'alimentazione di mia figlia.
Considerando che la sera beve 250 ml di latte prima di dormire, a cena legumi o pesce vanno bene?
Solitamente i due pasti principali sono così serviti:

Pranzo: carboidrati, verdure, carne ( 2x la settimana) formaggio (2× la settimana)
Cena: carboidrato , verdura , legumi (3× la settimana) pesce (2× la settimana)

Colazione: 250 ml latte
Spuntino: pane e frutta
Merenda: frutta avena, dolcetti fatti in casa senza zucchero e uova

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, le sue richieste, pur essendo lodevoli per una mamma attenta, non sono tali da permettere uno specifico indirizzo. Ad asempio. mancano i percentili di crescita in altezza e peso della piccola, come mancano le quantità assunte di gran parte degli alimenti (eccetto il latte). Comunque non bisogna esagerare in assunzioni di proteine, non servono, anzi sono dannose. Spero che sia soddisfatta del Collega Pediatra che la segue. Se così non fosse il Presidente dell'Ordine dei Medici della sia provincia sarà sicuramente disponibile e suggerirle in merito.

Risposto il: 15 Luglio 2020