Alimentazione equilibrata

Salve, ho un doloretto ( un fastidio più che altro) nella zona dove si troverebbe l'appendice. Ho sofferto cronicamente di colon irritato.Il fastidio è nato partendo dal lato opposto all'appendice, quindi sull'altro fianco per poi trasferirsi dov'è ora; ma comunque saltuariamente il fastidio lo sento anche altrove.Non ho più da 4 o 5 giorni la mia "regolarità" intestinale. In bagno ci vado ogni giorno ma molto meno del solito.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, le consiglio di seguire un' alimentazione equilibrata limitando cibi grassi e ricca di fibre, frutta e verdura. Beva almeno 2 litri di acqua al giorno, ed eviti bevande gassose ed alcolici. Se tali fastidi dovessero continuare nei 10 giorni successivi, le consiglio di recarsi presso un gastroenterologo per ecografia ed eventuale colonscopia. Cordialmente
Risposto il: 18 Gennaio 2012