Analisi e alimentazione equilibrata.

Salve,ho 23 anni e soffro di colite da un po, forse aggravata da cattive abitudini.Una settimana fa ho avuto una cattiva digestione con vomito e nausea, oltre a stanchezza, giramenti di testa e dolore agli arti inferiori.Non manifesto ancora grande appetito e da allora le mie feci sono chiare, ho gonfiore, meteorismo e flatulenza oltre a uno strano sapore in bocca.Devo preoccuparmi?Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, le consiglio emocromo completo ed analisi delle urine. Nel frattempo, modifichi le sue abitudini alimentari. Elimini alcolici, fumo, caffè, dolci, latticini e prediliga carni bianche, pesce, riso, patate lesse o arrosto, verdure cotte o alla griglia, frutta. Non appena avrò l'esito delle analisi mi riporti i valori sconfinanti dai parametri, nello specifico GOT/AST e fosfatasi alcalina. A risentirla
Risposto il: 12 Aprile 2012