alimentazione scorretta ed alterazione alt/ast

Salve, un mese fa ho fatto degli analisi del sangue (cito i valori alterati): Glicemia 114; AST 45; ALT 79; Colesterolo 234; Trigliceridi 204; Fe 168. A distanza di un mese dopo una dieta senza alcool, fritti, grassi e fumo li ho ripetuti: ALT 34; Trigliceridi 278; HDL 26. Globuli rossi 4,68; Ematocrito 40,3. Aggiungo piccola anmnesi: ho il Gilbert, calcolo biliare, HbsAb presente; Bilirubinemia sempre alta. Sono preoccupato, può essere un problema alimentare o altro? Grazie Roby
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' molto probabile che si possa trattare di un problema alimentare causa di danno al fegato visto che con opportuna restrizione dietetica ha ottenuto un riduzione del valorte alterato di ALT e la normalizzazione della AST
Risposto il: 12 Aprile 2009