utilità della biopsia epatica in caso di alterazione alt/ast

buongiorno, sono circa tre anni che effettuo periodicamente analisi del sangue ed ho valori di GPT e Gamma-GT elevati. Dopo una dieta i valori sembravano rientrati ma ultimamente sono nuovamente alterati:GPT 44 (5-40)Gamma-GT 68 (5-50)Cosa devo fare? mi devo preoccupare? cosa comporta la continua alterazione delle transaminasi?grazie mille
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' utile nel suo caso eseguire un a biopsia epatica per verificare le condizioni del fegato. Infatti esiste il rischio di un danno epatico che se proseguisse nel tempo potrebbe comportare la comparsa di una malattia vera e propria del fegato.
Risposto il: 28 Ottobre 2008