necessità di approfondimento clinico per alterazione alt/ast

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e vorrei avere il primo bimbo. Circa 2 anni fa dalle analisi del sangue mi hanno trovato dei valori alterati della transaminasi (Got 80 -- Gpt 90). Sono andata da uno specialista che mi ha fatto fare tutti gli esami per trovare eventuali epatiti/virus ma sono risultati tutti negativi. Mi ha fatto fare una cura di 3 mesi con Deursil e pareva che i valori fossero rientrati nella norma. Poi lo scorso agosto ho rifatto gli esami e le transaminasi mi si sono ancora alzate (Got 80 -- Gpt 110). Lo specialista a questo punto dice che ho una stetosi epatica e che non mi devo preoccupare. Ora mi chiedo se con questi valori posso ugualmente iniziare a cercare un bimbo o se necessito di ulteriori esami?Grazie e saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Con i valori alterati che riporta può certamente iniziare a cercare di avere un bimbo. Tuttavia riteniamo utile che effettui prima un approfondimento diagnostico eventualmente con una biopsia epatica.
Risposto il: 27 Ottobre 2008