Alimenti e tumori

Salve, vorrei sapere se ci sono alimenti supportati da studi certi circa la loro azione antitumorale e in quali porzioni e modi di assimilazione.grazie.
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, l'azione antitumorale prevederebbe una azione terapeutica, farmacologica. Cosa che non è riportato in letteratura. L'alimentazione prevede che si intervenga prima che si inenschino reazioni atte a portare poi le cellule a trasformarsi in tumorali. Dal tea verde, ai broccoli, ai cavoli, agli alimenti integrali, all'olio extravergine d'oliva, ai pomodori concetrati, ai frutti rossi. Il tutto in equilibrio secondo una REALE alimentazione Mediterranea. E' come l'Orchesta della Scala...ogni strumento è inportante ma solo se si inseriesce al momento giusto e segue lo spartito....

Risposto il: 16 Marzo 2015